Denti Croazia

Ožujak 27, 2015

ODONTOIATRIA ESTETICA E COSMETICA

Filed under: Denti Croazia — bosiljka @ 8:22 am

I trattamenti di odontoiatria estetica


L’odontoiatria estetica si occupa delle terapie dentali per migliorare l’estetica del sorriso.
Tra i trattamenti di odontoiatria estetica ci sono:
• le otturazioni estetiche
ricostruzioni dei denti anteriori o posteriori con nuovissimi materiali simili alla dentina e allo smalto naturale, per avere, con una tecnica innovativa, un risultato estetico veramente eccellente e durevole nel tempo;
• gli intarsi in resina o in ceramica
permettono di risolvere delle ampie perdite di tessuto dentale, sostituendo la parte mancante con materiali estetici che ripristinano la forma e il colore del dente originario.
Quest’ultimo, alla fine della cura, appare con l’aspetto di un dente integro;
• le capsule in ceramica integrale
sono capsule costituite solo da ceramica: sono attraversate dalla luce come i denti naturali e hanno, perciò, un aspetto del tutto naturale e non opaco, al contrario di quelle con la parte interna in oro o metallo.

I trattamenti di odontoiatria cosmetica
L’odontoiatria cosmetica si occupa dei denti sani e di ciò che può essere cambiato per quanto riguarda la loro forma, il colore e l’allineamento, per migliorarne l’aspetto e ringiovanire il sorriso.
Tra i trattamenti di odontoiatria cosmetica ci sono:
• lo sbiancamento dell’arcata dentale
nuovo trattamento combinato che si esegue in studio, consistente nell’applicare sull’arcata dentaria un gel al perossido di carbammide. Questa sostanza ha la capacità di sviluppare ossigeno libero, che penetra all’interno della struttura dentale decomponendo e decolorando le sostanze che pigmentano il dente. Il tutto senza intaccare minimamente le strutture dure del dente;

• lo sbiancamento di un singolo dente
sì può sbiancare un singolo dente, in particolare nel caso di denti devitalizzati.
Il dente devitalizzato tende, nel corso degli anni, a diventare più scuro poiché i pigmenti di emoglobina penetrano nei tubuli dentinali e, ossidandosi, assumono colorazione nerastra. Inserendo all’interno del dente una pasta capace di liberare ossigeno si riesce a ridurre la quantità di pigmenti emoglobinici, ripristinando il colore originale. Il trattamento richiede una seduta alla settimana per 4 settimane circa;

• l’odontoplastica estetica
che consiste nel rimodellare l’anatomia di uno o più dentiaumentandone o riducendone le dimensioni, o modificandone la forma, in modo da eliminare gli inestetismi. Uno degli interventi più frequenti è l’odontoplastica estetica additiva per chiudere i diastemi anteriori (gli spazi tra un dente e l’altro) e ripristinare i punti di contatto tra i denti incisivi;

• le faccette in ceramica
che consentono di risolvere problemi complessi del gruppo di denti anteriori: sono delle sottili lamine di ceramica che si applicano sui denti dopo una preparazione molto meno invasiva di quella, per esempio, di una capsula.
Il risultato è piacevole e totalmente naturale.
La tecnologia per migliorare il sorriso

Esistono diverse tecnologie per migliorare l’aspetto del sorriso, come la telecamera intraorale e il diodo laser.
• Con la telecamera intraorale è possibile vedere l’immagine dei denti ingrandita. La telecamera filma e fotografa qualsiasi zona del cavo orale e proietta l’immagine su uno schermo posto davanti al paziente, che sarà facilitato nella collaborazione con il dentista per discutere le cure necessarie.

• Il diodo laser genera luce a impulsi con una precisa lunghezza d’onda indirizzata sui punti sospetti di ogni dente, consentendo di individuare precocemente la carie. La sostanza modificata del dente risponde alla radiazione e fornisce un’indicazione precisa al dentista Croazia.

Ožujak 14, 2015

CROAZIA DENTISTI CLINICA DENTALSAN

Filed under: Denti Croazia — bosiljka @ 12:21 pm

CROAZIA DENTISTI CLINICA DENTALSAN
PRIMA CONSULENZA ODONTOIATRICA A BRESCIA E BOLOGNA
Vi invitiamo per un preventivo gratuito a:
Bologna al 25/03/2015 e Brescia al 26/03/2015.
La visita e’ gratuita e senza impegno. Bisogna solo portare con se una ortopantomografia recente.
Sarete visitati direttametne dal dott. Jurkovic, il medico chirurgo che vi segue sin dal primo contatto a Bologna/Brescia, durante tutto il percorso della cura fino al completamento lavori.
Per prenotazioni e maggiori informazioni chiamateci al Numero Verde 800 177 556
Non perdetevi questa occasione!!!
Il nostro team vi aspetta!
RISPARMIO FINO A 70%
IL TUO SORRISO LA NOSTRA MISSIONE
OFFERTA IMPIANTO OSSEO 395 €
TRASPORTO ORGANIZZATO DA MILANO, BRESCIA E BOLOGNA
La soddisfazione del paziente e’ da sempre il nostro obiettivo primario.
UN VIAGGIO NELLA SALUTE E BELLEZZA

Ožujak 1, 2015

La salute dei denti in gravidanza

Filed under: Denti Croazia — bosiljka @ 6:39 pm

Ogni donna ha una storia, e ognuna vivrà in modo diverso la sua gravidanza. Alcuni pensieri però sono comuni: probabilmente ti sentirai divisa tra gioia e timore, entusiasmo e paura, sicurezza e dubbio.

PRIMA REGOLA: UNA SANA ALIMENTAZIONE
In particolare perché il tuo bambino cresca sano devi assicurarti di mangiare in modo da offrire anche a lui il corretto apporto nutrizionale.
In gravidanza l’alimentazione ottimale dovrebbe essere il più possibile ricca e contenere tutti i principi nutritivi: proteine, carboidrati, vitamine, sali minerali, zuccheri, grassi e fibre.
Può accadere che in gravidanza i gusti cambino: magari senti la necessità di fare scorpacciate di alimenti che prima non toccavi neanche e magari del tuo piatto preferito non riesci più a sopportare neanche l’odore. L’importante è non esagerare e cercare di evitare i prodotti più calorici e meno utili come ad esempio i dolciumi e i condimenti troppo grassi.
In particolare gli zuccheri sono dannosi anche per i tuoi denti, che durante la gravidanza dovrebbero avere qualche attenzione in più, in quanto diminuiscono le naturali difese del cavo orale.
Durante la gravidanza infatti anche la tua bocca subisce dei cambiamenti. Le gengive cambiano di colore, da rosa pallido a rosa scuro, a volte risultano più gonfie e provocano piccoli fastidi. Verso il terzo mese molte donne soffrono di un’infiammazione delle gengive chiamata “epulide gravidica” che porta alla formazione di piccole escrescenze che spariscono dopo il parto.

 

UNA CORRETTA IGIENE ORALE

Alcuni consigli utili per la salute dei denti in gravidanza.
Durante il primo trimestre rivolgiti al dentista Croazia per una visita di controllo.
Presta massima attenzione all’igiene orale con l’uso quotidiano di spazzolino e dentifricio dopo ogni pasto.
Limita la frequenza di assunzione di zuccheri, soprattutto fuori pasto.
Consulta il dentista ai primi sintomi di fastidio alle gengive o ai denti così che sia possibile intervenire il più precocemente possibile.

DENTI SANI PER IL TUO BAMBINO
I primi denti da latte cominciano a formarsi al 4° mese di gravidanza.
Perché spuntino e diventino visibili bisognerà aspettare fino al 6° mese di vita. Già durante la gravidanza puoi fare molto per la loro salute:

Seguire una dieta particolarmente ricca di calcio (circa 1200 mg la giorno). Gli alimenti che maggiormente ne contengono sono il latte e i latticini.
Nel recente passato si è molto insistito sulla somministrazione di fluoro nella gravidanza, nell’ipotesi che questo a sua volta potesse “irrobustire” i primi denti da latte che si sviluppano già dal 6 mese di gravidanza: L’uso del fluoro, consigliato in generale ed in tale circostanza, è stato da più parti contestato, soprattutto per eventuali effetti collaterali sia durante la gravidanza che nel corso della vita. Pertanto non appare più raccomandabile quanto il calcio di cui sopra.

Powered by WordPress